Senza categoria

Sistemi telefonici senza fili

Un sistema di telefonia senza fili è costituito da una stazione base che può trasmettere e ricevere servizi di informazione per i telefoni fissi fissi permanenti, e che può anche trasmettere e ricevere segnali da diverse reti, tramite antenne, per mezzo di ricetrasmettitori senza fili. Il vantaggio di questo è che si può mettere il telefono sulla stazione base e poi spostarlo dove si vuole. Inoltre, significa anche che non si è legati a una rete. Con un normale sistema telefonico, si è limitati al segnale disponibile attraverso il proprio fornitore di servizi. Questo può lasciare frustrati, perché c’è sempre quella volta in cui il segnale si interrompe improvvisamente, lasciandovi senza telefono.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito web interessante: Domande Frequenti

Un sistema di telefonia senza fili è dotato di una serie di tecnologie, per garantire che il segnale in entrata non venga interrotto e non diventi debole in altre zone del paese. Ad esempio, la stazione base può avere una risposta ad alta frequenza, in modo da ricevere tutte le chiamate senza significative interferenze. Il ricevitore, invece, ha una risposta a bassa frequenza, in modo da ricevere le chiamate solo se la sua portata è sufficientemente buona e non ci sono interferenze significative.

Esistono tre tecnologie utilizzate nei sistemi di telefonia senza fili: Digital Telephone System (DTS), Digital Phone System (DCP) e Digital Automatic Switching (DSCP). Nel DTS, la stazione base trasmette un segnale digitale, che viene poi decodificato dal ricevitore. Il ricevitore non necessita di una connessione separata, ma necessita di una presa separata perché riceve il segnale attraverso l’unità base. Questo tipo di sistema consente di ricevere o comporre quasi tutte le chiamate telefoniche standard, anche se i portatili che supportano il DTH non offrono la possibilità di accettare servizi di informazione. Tuttavia, il sistema consente di parlare con persone in movimento, in luoghi dove i telefoni cellulari non sono applicabili.