Senza categoria

Quali sono i migliori cerotti antidolorifici sul mercato

Un cerotto antidolorifico transdermico o un cerotto antidolorifico a base di interferone è un cerotto adesivo medicato usato solitamente nel trattamento del dolore cronico da lieve a moderato. Questi cerotti antidolorifici rilasciano sostanze chimiche sintetiche, chiamate endorfine, nel corpo per compensare gli effetti del dolore deprimendo i recettori cerebrali che danno origine al dolore. È clinicamente provato che questi cerotti antidolorifici riducono il dolore sia durante che dopo la terapia fisica, la terapia articolare o muscolare, la chirurgia o altre forme di terapia. Possono essere applicati praticamente ovunque, ma si raccomanda di usarli sullo stomaco, sul fianco o sulla parte superiore della coscia. Alcuni medici preferiscono usarli sullo stomaco per non disturbare altre funzioni del sistema digestivo, mentre altri preferiscono applicarli sulla coscia perché la natura transdermica dei cerotti entra direttamente in contatto con i muscoli e produce da lì sollievo dal dolore.

Quindi, come funzionano i cerotti antidolorifici? Le endorfine vengono rilasciate attraverso la pelle e si ritiene che i cerotti antidolorifici aiutino a ridurre l’infiammazione fino a un certo punto in cui possono essere gestiti efficacemente dal paziente. In qualsiasi momento, ci possono essere decine o addirittura centinaia di endorfine diverse prodotte in tutto il corpo, e questi livelli raggiungono il picco e diminuiscono gradualmente con l’esercizio, la dieta e altre attività. È stato teorizzato che il cerotto funziona aumentando la produzione di endorfine quando il corpo sperimenta l’infiammazione o il dolore; questo aumento della produzione del killer naturale del dolore è ciò che aiuta ad alleviare il dolore e altri disagi.

Un esempio di uno di questi famosi cerotti antidolorifici è il cerotto antidolorifico Energize. Questo trattamento efficace può fornire sollievo per il mal di schiena, l’osteoartrite, l’herpes zoster, il gomito del tennista, l’emicrania, i dolori mestruali e molte altre condizioni dolorose. Il cerotto antidolorifico Energize funziona perché rilascia acido gamma aminobutirrico (GABA), che è un aminoacido che si trova nel cervello e nel sistema nervoso ed è stato dimostrato che ha un effetto positivo sull’umore di una persona. Quando i livelli di GABA aumentano nel cervello, l’umore della persona migliora, il che a sua volta allevia il dolore e altri disagi.

Se desideri leggere ulteriori informazioni, puoi visitare il link seguente qui: Migliori cerotti per il mal di schiena: come scegliere i più adatti? Guida e consigli utili. Prezzi e marche