Senza categoria

Qual è il migliore asciugacapelli per i tuoi capelli?

Un asciugacapelli, o più comunemente chiamato phon, è un dispositivo alimentato elettricamente progettato per asciugare i capelli in modo rapido ed efficiente. Utilizza una ventola elettrica per soffiare aria calda su un elemento riscaldante; quando l’aria calda passa sopra la bobina di riscaldamento si riscalda istantaneamente. Questa azione genera temperature molto elevate che asciugano i capelli in modo estremamente veloce. Un asciugacapelli medio produce gli stessi risultati di una piastra per capelli, ovvero far sì che il phon produca abbastanza calore da tirare i capelli in aria lasciandoli lucidi e pronti per la piega. Questo processo viene solitamente definito “air flattening” poiché l’aria calda prodotta è più o meno la stessa temperatura dell’olio naturale dei capelli.

Uno dei motivi più comuni per utilizzare un asciugacapelli è quello di avere capelli danneggiati o rotti acconciati da stilisti professionisti. Uno dei principali vantaggi della tecnologia ionica di un asciugacapelli è che produce ioni negativi che penetrano nel fusto del capello e ammorbidiscono la ruvidità causata dai prodotti per lo styling e dallo sporco. Gli ioni negativi sono noti da tempo per migliorare la salute dei capelli e stimolare la circolazione del sangue. Aggiungendo gli ioni negativi all’aria che scorre sul phon i capelli vengono lasciati asciugare naturalmente senza rischio di danneggiare i capelli o avere doppie punte causate dalla trazione dei capelli nell’aria. Oggi on-line sei in grado di trovare tutti i diversi modelli di asciugacapelli in vendita anche disponibili a prezzi di vendita differenti in base alle funzionalità che garantiscono e alle diverse velocità di regolazione che sono in grado di offrire.

Un asciugacapelli funziona meglio se è tenuto su un’impostazione fredda; questo è il motivo per cui è stato storicamente posto sulla parte superiore dell’unità di riscaldamento. L’impostazione di calore basso permette al phon di lavorare in modo efficiente e ridurre al minimo l’accumulo di calore. Altri vantaggi di utilizzare un asciugacapelli in un set di diffusori includono la possibilità di controllare il flusso d’aria in diverse aree della testa, la possibilità di regolare l’impostazione del calore per soddisfare meglio diversi tipi di styling, e la possibilità di utilizzare il diffusore senza utilizzare una piastra per capelli.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente per approfondire l’argomento in oggetto: Il migliore phon per capelli lisci e setosi: consigli