Senza categoria

Perché hai bisogno di una macchina sterilizzatrice UV e perché non puoi

Quando si tratta delle competenze più essenziali necessarie per diventare uno specialista di sanificazione di successo, abbiamo scoperto che molti dei lavori più esigenti avevano un record di esperienza nella macchina sterilizzatrice elencato in modo prominente sui loro curriculum di lavoro. Non sorprende, considerando che la maggior parte delle strutture sanitarie sono tenute a mantenere standard di sanificazione rigorosi al fine di soddisfare le linee guida HIPPA (Health Insurance Portability and Accountability Act). Tuttavia, va anche notato che non tutti i lavori nel settore sanitario richiedono esperienze nella macchina sterilizzatrice. Infatti, solo alcuni di loro non lo fanno.

Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link

Per esempio, alcuni ospedali e altri centri sanitari simili hanno attrezzature di sterilizzazione che non includono alcun tipo di capacità di sterilizzazione ultravioletta. La sterilizzazione ultravioletta è spesso utilizzata per tutti i tipi di scopi di disinfezione, non solo per scopi chirurgici. Per esempio, al fine di garantire che i dispositivi medici, le attrezzature e i materiali di consumo siano liberi da batteri, virus e altri organismi infettivi, si usa comunemente la luce ultravioletta, che è simile ai raggi emessi dalla luce solare. La differenza principale tra i due è che la luce solare non fornisce alcuna forma di sterilizzazione UV, mentre la luce UV fornisce superbi effetti germicidi – il che significa che c’è una possibilità notevolmente maggiore di eliminare batteri o altri microorganismi da ciò che si sta pulendo.

Una manciata di strutture sanitarie che non utilizzano oggetti di sterilizzazione hanno un paio di opzioni diverse. Innanzitutto, possono acquistare una varietà di sterilizzatori diversi che utilizzano diverse forme di luce ultravioletta. Lo svantaggio di questa opzione è che ogni singola unità può gestire solo una certa quantità di luce UV, il che significa che dovrai acquistare più unità per soddisfare le esigenze della tua struttura medica. Inoltre, c’è il potenziale per una serie di problemi a breve e lungo termine che derivano dalla mancanza di luce UV dello sterilizzatore: in primo luogo, le apparecchiature e i materiali di consumo possono essere danneggiati dal calore eccessivo; secondo, il personale potrebbe sviluppare infezioni dannose a causa di bassi livelli di esposizione alla luce; e terzo, alcuni tipi di apparecchiature, come le macchine a luce UV, potrebbero semplicemente non funzionare. Tutti questi problemi sono meno preoccupanti quando si utilizza un armadio a luce UV invece di un armadio a luce UV, quindi ha senso acquistare una di queste unità se si ha bisogno di emergenza di luce UV germicida.