Se stai cercando di acquistare un integratore di glutammina, dovresti prima chiedere al tuo medico. Sebbene gli integratori di glutammina esistano dagli anni ’70, la maggior parte dei medici non è a conoscenza dei benefici per la salute che ha per il nostro corpo. Secondo la ricerca, l’assunzione regolare di integratori di glutammina riduce il tasso di mortalità dopo un intervento chirurgico importante, brucia più grassi e rafforza il sistema immunitario, soprattutto dopo il trattamento del cancro. La glutammina può anche aiutare a trattare o prevenire il malfunzionamento di più organi dopo un trauma importante o un intervento chirurgico importante tra i pazienti nelle unità di terapia intensiva. È stato anche dimostrato che il supplemento di glutammina aiuta a ridurre l’insorgenza e la gravità della diarrea nei pazienti con HIV.
L’integratore di glutammina deve essere assunto secondo le raccomandazioni del produttore secondo le raccomandazioni della Joint Commission on Accreditation of Clinical Dietary Clinics (JCAAC). JCAAC definisce l’assunzione giornaliera massima raccomandata (MRDI) di integratore di glutammina è inferiore a 20 grammi al giorno per le donne in gravidanza e coloro che stanno allattando. L’integratore di glutammina deve essere assunto una o due volte al giorno secondo le istruzioni del produttore. Alcuni studi rivelano che il supplemento di glutammina può aiutare a trattare o prevenire condizioni come la sindrome dell’intestino irritabile, la depressione, il morbo di Crohn, la colite ulcerosa, il morbo di Parkinson, il diabete, i calcoli renali, la tendinite rotulea, l’osteoartrite, le infezioni virali come il morbillo, l’herpes, l’herpes zoster, Epstein-Barr virus, epatite B, pancreatite, calcoli biliari e meningite virale, solo per citarne alcuni.
Ecco qui un link con altre informazioni sull’argomento www.guidaglutammina.it.
La maggior parte degli integratori di glutammina sono disponibili in forma di capsule. Gli integratori di glutammina non devono essere confusi con semplici integratori multivitaminici; poiché hanno ingredienti speciali come L glutammina, N-acetil-d Glutammato e N-acetil-glucosamina che sono necessari nella sintesi delle proteine. Questi ingredienti hanno la loro azione nel corpo e, se combinati, il contenuto di glutammina aumenta in modo significativo. È possibile acquistare prodotti a base di glutammina nei negozi di alimenti naturali locali e al banco nelle farmacie.
Ad ogni buon conto, capire fino in fondo quella che è a tutti i livelli la vera e sostanziale importanza di un supplemento di glutammina può per certi versi risultare anche un poco ostico per chi, se non a digiuno di dinamiche e di ragionamenti di tipo medico, può finire per ingarbugliarsi nella incomprensione di fondo. Si consiglia dunque di fare in modo di documentarsi in modo ulteriore tramite la scelta di produrre quelle che sono le info tramite il web.